30 minuti
Ingredienti per 6 persone
4 patate medie
5 carote medie
150 gr pisellini surgelati
1 barbabietola precotta
olio, sale pepe e limone
maionese
1 tuorlo di uovo
olio di semi
sale, limone
Questa insalata russa è molto semplice e facile, potete aggiungere anche qualche altro ortaggio se preferite....ma cosi è molto saporita e di effetto!!
Potete usare la maionese senza uova che è inserita tra le preparazioni base oppure quella già confezionata (ma con quella fatta in casa è tutta un altra cosa!).
La preparazione della maionese classica con le uova è molto semplice: mettete il tuorlo in un bicchiere deve potete usare il minipimer e cominciate a frullare aggiungendo, a filo, l'olio piano piano, vedrete che dopo un paio di minuti comincerà a montare; finite di aggiungere l'olio non appena avrà raggiunto la consistenza desiderata, per ultimo condite con il sale e il succo del limone.
Bollite le patate, le carote e i pisellini singolarmente: tutti gli ortaggi devono essere ben sodi e non scotti. Tagliare le patate, le carote e la barbabietola (quella precotta si trova al supermercato) a dadini.
Mettete tutte le verdure in una ciotola e condite con olio, sale, pepe e il succo di un limone, potete aggiungere se volete anche qualche goccia di aceto balsamico e per ultimo la maionese.
Servite fredda in un piatto da portata.
Nessun commento:
Posta un commento