1 ora
Ingredienti per 12 fagottini
Ingredienti per 12 fagottini
12 fettine di carne sottili
7 fette di pan carré frullato
50 gr di caciocavallo
30 gr primosale non stagionato
5 noci
scorzette di limone e arancia
farina "00"
un cucchiaio di aceto balsamico
1 cucchiaino di cipollina tritato
1/4 di dado vegetale
burro
olio sale e pepe
X il riso
200 gr di riso basmati
un cucchiaio di olio
un pizzico di sale
Soffriggere appena la cipolla con l'olio e aggiungere il pan carré tritato, le scorzette di limone, l'arancia, il formaggio grattugiato, salare e pepare. Far cuocere pochi minuti, il tempo di amalgamare il tutto. Contemporaneamente, stendere le fettine di carne, mettere un po' di burro e un pizzico di sale in ciascuna. Aggiungere il pan carré condito, un tocchetto di formaggio fresco e qualche pezzetto di noce. Chiudere le fettine a forma di fagottino, mettere uno stecchino per non fare fuoriuscire il condimento (non vi scordate di levarlo prima di portarlo a tavola!) e passarli nella farina.
Far sciogliere il burro e l'olio in una padella e far rosolare i fagottini qualche minuto, da ambo i lati. Levarli dalla padella e nel fondo di cottura mettere un un bicchiere abbondante di acqua, un pizzico di sale, 1/4 di dado vegetale e l'aceto balsamico; rimettere la carme e far cuocere a fuoco lento con il coperchio per 5 minuti. Si formerà un sughetto denso, se è necessario aggiungere un altro po' di acqua.
Preparate il riso mettendolo in una padella capiente, aggiungete un pizzico di sale e un filo di olio, coprite con l'acqua fino a un dito sopra il livello del riso e terminare mettendo un coperchio. Il riso sarà pronto non appena tutta l'acqua sarà assorbita.
Bella idea per queste serate fredde!
RispondiElimina